I nostri inverter gamma ALTAIR possono essere tutti integrati con WiFi permettendo quindi un monitoraggio a distanza delle funzionalità dell'inverter e la possibilità di intervenire sulla parametrizzazione tramite un device come smartphone, tablet o pc.
Implementando il WiFi, sarà possibile verificare in qualsiasi momento lo status dell'inverter monitorando determinati parametri nel tempo anche grazie a grafici, si potranno visualizzare eventuali errori occorsi, se l'inverter è in stato di stop o marcia, la sua frequenza di funzionamento ecc.
In base al tipo di versione dell'inverter posseduto, il kit WiFi che verrà fornito sarà diverso:
- versioni base/tastiera a 4 tasti/potenziometro: per queste versioni il kit WiFi sarà composto da un'antenna WiFi e da un plug-in. L'antenna è dotata di un adattatore PG9 in modo da poterla assemblare in uno dei fori PG9 sul retro dell'inverter; invece, il plug-in dovrà essere montato sul circuito stampato dell'inverter.
- versioni display: per questa versione il kit WiFi sarà composto solamente dall'antenna WiFi perchè le funzionalità del plug-in sono già implementate nel circuito stampato del display. L'antenna è dotata di un adattatore PG9 in modo da poterla assemblare in uno dei fori PG9 sul retro dell'inverter.